12:30 - 13:00

15 novembre 2018

Definire date di consegna precise con elevati volumi di vendita: il modello “Time Fence Planning” in Scilm S.p.A.

Oltre 200 ordini di vendita da analizzare e datare rapidamente ogni giorno per fornire il miglior servizio al cliente finale. Sono questi i numeri di SCILM S.p.A., azienda di Cittadella (PD) specializzata nella produzione di componenti innovativi e ad alto valore aggiunto per le cucine e l’arredamento (alzatine, zoccoli, profili per tavoli, ante ecc.) che, negli ultimi 3 anni, ha visto una crescita del proprio fatturato a doppia cifra e, di conseguenza, dei volumi di ordini da gestire.

Per mantenere la propria competitività e garantire il miglior servizio al cliente finale anche in presenza di un elevato numero di ordini di vendita, la Direzione di SCILM ha deciso di intervenire sul processo di programmazione e monitoraggio della produzione introducendo una soluzione APS (Advanced Planning and Scheduling) e MES (Manufacturing Execution System) per la datazione degli ordini, sequenziazione delle attività e monitoraggio costante dei processi produttivi.

Luca Marchioro (SCILM) e Filippo Tonutti (Tecnest) presentano caratteristiche e risultati di un innovativo progetto che, grazie alla flessibilità del software FLEX, ha permesso di implementare il modello “Time Fence Planning” per la datazione della domanda in modo tale da poter gestire eventuali modifiche al piano in modo rapido ed efficiente, tenendo conto degli impegni già schedulati nell’orizzonte temporale di riferimento.

Luca Marchioro di SCILM

Luca Marchioro

IT Manager in Scilm Spa |

IT Manager in Scilm Spa, azienda di Cittadella (PD) specializzata nella produzione di componenti per le cucine e l’arredamento, e responsabile dell’implementazione del progetto FLEX. Con 20 anni di esperienza in aziende medio grandi nella gestione e conduzione del reparto ICT, esperto in ICT risk management, ha dato vita a numerosi progetti innovativi volti al miglioramento continuo nelle realtà da lui presiedute.

Filippo Tonutti di Tecnest

Filippo Tonutti

Supply Chain Consultant e Project manager | Tecnest

Supply Chain Consultant e Project manager in Tecnest, azienda di riferimento in Italia per le soluzioni per la gestione della produzione e della supply chain. Da diversi anni gestisce progetti di implementazione di modelli e soluzioni in ambito APS (Advanced Planning & Scheduling) e MES (Manufacturing Execution System) presso aziende di diversi settori industriali.

7° Global Summit Logistics & Manufacturing

20 e 21 novembre 2019

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi