Comunicati

ICAM al Global Summit Logistics & Manufacturing con il workshop “Da metri quadri a margini”

In un contesto dove ogni metro quadrato ha un costo, ottimizzare lo spazio disponibile non è solo una scelta logistica, ma una leva strategica per migliorare i margini aziendali. Sarà questo il punto di partenza del workshop tematico “Da metri quadri a margini“, che ICAM terrà il 19 novembre alle ore 14.00 nell’ambito del Global Summit Logistics & Manufacturing, l’evento della logistica industriale e manifatturiera, il 19 e il 20 novembre a Lazise (Verona).

A condurre l’incontro sarà Leonardo Veccaro, Product Manager di ICAM, che mostrerà – attraverso casi concreti – come le soluzioni automatiche per lo stoccaggio possano trasformare il magazzino in un fattore di efficienza e di redditività, migliorando il controllo dei flussi, riducendo i costi logistici e liberando spazio produttivo.

Durante l’intervento verranno presentati esempi reali di aziende manifatturiere che hanno adottato i magazzini automatici ICAM, ottenendo un considerevole incremento delle performance operative e un rapido ritorno sull’investimento.

Con la sua esperienza diretta nella gestione e sviluppo della gamma prodotti, Veccaro offrirà anche una lettura tecnica e funzionale delle diverse tecnologie ICAM – dai magazzini verticali multi-colonna ai sistemi compattabili – evidenziando come ciascuna soluzione possa essere configurata in base agli obiettivi specifici del cliente, che si tratti di liberare spazio, aumentare produttività o ridurre inefficienze.

Il workshop sarà quindi un’occasione per cambiare prospettiva: non più considerare il magazzino come semplice area di stoccaggio, ma come leva strategica per la crescita e la competitività dell’impresa.

12° Global Summit Logistics & Manufacturing
19 | 20 NOVEMBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI