Serenissima Informatica è da sempre un punto di riferimento per le PMI italiane che vogliono innovare, crescere e liberare il proprio potenziale grazie alla tecnologia Microsoft.
L’azienda padovana offre ai propri clienti un ecosistema completo e integrato di soluzioni Microsoft che coprono tutte le esigenze delle PMI, dalla gestione dei processi e dati aziendali, alla produttività individuale e la digitalizzazione delle proprie attività.
Tra queste, l’ERP cloud-based internazionale Microsoft Dynamics 365 Business Central è il fulcro della gestione aziendale di una PMI. Questo perché è una soluzione completa che integra e coordina tutte le aree aziendali, incluse vendite, acquisti, produzione, pianificazione, gestione del magazzino, contabilità.
Business Central, inoltre si integra nativamente con le altre applicazioni Microsoft, come il CRM Microsoft Dynamics 365 Sales, la business intelligence Power BI e gli altri strumenti Power Platform, creando uno stack unico di soluzioni in azienda che agevola il flusso informativo aziendale, la fruizione dei dati, l’esecuzione di operazioni specifiche e e l’automazione dei processi.
“I vantaggi di una soluzione ERP come Microsoft Dynamics 365 Business Central sono molteplici.” commenta Giovanna Camporese, Manufacturing Business Solutions Specialist di Serenissima Informatica.
“Tra questi possiamo sicuramente citare l’unificazione di tutti i processi aziendali e la creazione di un unicum del dato. Questo abbatte le barriere che spesso isolano le informazioni importanti all’interno delle organizzazioni, specialmente nelle PMI, e permette ai team di prendere decisioni basate su dati concreti.”
“Inoltre, Business Central è una soluzione scalabile che cresce con l’azienda. Si arricchisce, in aggiunta, di nuove funzionalità con aggiornamenti semestrali e si amplia con app sviluppate da partner certificati. Si integra infine nativamente con altre soluzioni Microsoft, per adattarsi alle esigenze in evoluzione delle PMI. È un treno che non si ferma mai.”
“Business Central potenzia l’innovazione aziendale e la competitività grazie alla possibilità di sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale Microsoft”.
“Dell’ERP Business Central e dell’ecosistema Microsoft” prosegue Camporese “ne parleremo all’evento Global Summit 2024 | logistics & manufacturing, l’appuntamento annuale b2b dedicato all’intra-logistica, produzione e industry 4.0.”
L’incontro si terrà il 20 e 21 novembre a Lazise sul Garda, in provincia di Verona con workshop, momenti di networking e incontri di business matching one to one.
Sarà un’occasione unica per parlare di innovazione e futuro delle PMI italiane, parlando non solo delle Business Application di Microsoft, ma anche dei vantaggi di collaborare assieme al gruppo NAV-LAB, di cui Serenissima Informatica è socio fondatore.
“L’expertise di NAV-LAB e di Serenissima Informatica, infatti” conclude Camporese “ha contribuito alla creazione di moltissime app pubblicate nel Microsoft AppSource dedicate all’ERP Microsoft Business Central che ne estendono le funzionalità per soddisfare le esigenze tipiche delle PMI italiane”.
Si tratta di un appuntamento da non perdere per conoscere a fondo l’ecosistema Microsoft e tutte le novità per liberare il potenziale della propria PMI.
Per maggiori informazioni visita il sito www.serinf.it