Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit24. Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
Buongiorno e grazie per l’opportunità. Ci aspettiamo che questo evento sia un’importante occasione per confrontarci con altri esperti del settore e per esplorare e offrire nuove idee nel campo della logistica e del manufacturing. Partecipiamo con lo spirito di condividere le nostre soluzioni, come Rintraxevo per l’agroindustria, J-Trax per la sicurezza perimetrale e Secure&Plan per la sicurezza del personale. Siamo entusiasti di scoprire nuove opportunità di business.
Qual è, a vostro parere, il più importante trend di settore che caratterizzerà i prossimi anni e che le aziende non possono ignorare? Quali le vostre proposte o soluzioni in merito?
La digitalizzazione è un elemento chiave. Le aziende devono adattarsi a un contesto sempre più interconnesso e utilizzare le tecnologie digitali per aumentare l’efficienza operativa. Le soluzioni di Hitech mirano ad aiutare le aziende a ottimizzare i loro processi produttivi di fabbrica e logistici
Perché un visitatore del #GLMSummit24 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo? Cosa siete in grado di proporre in questa delicata fase di transizione?
Hitech ha integrato nel MES le funzioni di fabbrica degli ERP che consentono il monitoraggio in tempo reale della programmazione e la gestione delle risorse. Come ad esempio la verifica della rottura dello stock a fronte di un programma di produzione e di spedizione. Oppure calcolare online le risorse necessarie di materiali componenti e tempi necessari a fronte di un programma di produzione
Quali soluzioni offre Hitech per garantire la sicurezza del personale in ambienti di lavoro e come vengono integrate le attività di formazione e le visite mediche per il personale nel software Secure&Plan?
Hitech offre soluzioni come sistemi di monitoraggio, gestione delle emergenze e controllo degli accessi per garantire la sicurezza del personale. Nel software Secure&Plan, le attività di gestione turni, formazione e le visite mediche sono integrate tramite un sistema centralizzato che consente di inviare comunicazioni al dipendente tramite whatsapp. Questo approccio facilita il monitoraggio delle scadenze e assicura che il personale sia sempre aggiornato, creando un ambiente di lavoro più sicuro e organizzato.
Quali soluzioni di sicurezza offre J-Trax per monitorare e gestire l’accesso ai luoghi di lavoro, e come queste contribuiscono a creare un ambiente più sicuro per i dipendenti?
J-Trax offre soluzioni di sicurezza come sistemi di controllo accessi, registrazione delle presenze e monitoraggio in tempo reale degli ingressi. Queste funzionalità permettono di gestire in modo efficace chi può accedere ai luoghi di lavoro, riducendo il rischio di accessi non autorizzati. Inoltre, la registrazione delle informazioni sulle presenze contribuisce a garantire la sicurezza dei dipendenti in caso di emergenze, facilitando le evacuazioni e le operazioni di soccorso. In questo modo, J-Trax aiuta a creare un ambiente di lavoro più sicuro e controllato.
In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e come comunicate tale differenza a chi ancora non vi conosce?
In Hitech ci distinguiamo per l’attenzione alla sicurezza e per l’innovazione delle nostre soluzioni, come RINTRAXevo e J-Trax, i nostri software principali che garantiscono elevati standard di protezione e tracciabilità. RINTRAXevo dispone di centinaia di funzioni pronte all’uso, sviluppate nel corso degli anni per soddisfare le specifiche necessità dei clienti. Questo ci consente di effettuare interventi rapidi per rispondere alle continue richieste degli utenti, senza la necessità di personalizzazioni, gestendo così in modo flessibile e tempestivo i progetti che ci vengono assegnati.