Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit24. Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
Da questo evento ci aspettiamo di incontrare aziende e professionisti impegnati nella digitalizzazione dei propri processi aziendali, un ambito in cui Smart Hub può giocare un ruolo di primo piano e offrire un contributo significativo.
Qual è, a vostro parere, il più importante trend di settore che caratterizzerà i prossimi anni e che le aziende non possono ignorare? Quali le vostre proposte o soluzioni in merito?
Da tempo, quando si parla di magazzino logistico e della sua gestione, l’obiettivo principale è garantire la massima trasparenza, sia nei processi di outsourcing che in quelli interni. Le nostre soluzioni mirano a dettagliare ogni fase del processo logistico attraverso la nostra consulenza e a monitorare l’intero flusso grazie ai nostri strumenti informatici.
Il famigerato “battito d’ali della farfalla” in grado di provocare grandi cambiamenti su larga scala, trova oggi nelle pieghe della logistica le sue più evidenti manifestazioni. L’effetto frusta si è verificato spesso, in questi anni, e gli esperti ipotizzano che questa tendenza aumenterà: cosa proponete alle aziende che vivono questa incertezza?
Proponiamo di avviare o proseguire un percorso di digitalizzazione e formazione delle risorse interne, che oggi, più che mai, devono essere al centro degli investimenti aziendali per restare competitivi e al passo con i tempi.
Rinnovare il magazzino è una parola d’ordine che rimbalza ormai da parecchi anni, ma che rischia di restare una parola vuota, se non viene riempita di strategie e di progetti a lungo termine. Come aiutate i vostri clienti a scegliere la strada migliore?
La nostra consulenza fornisce un supporto essenziale per sviluppare e condividere strategie e progetti efficaci. Il nostro approccio consiste nell’essere veri partner per i clienti, aiutandoli a ridefinire la visione del magazzino e accompagnandoli in un cambiamento di mentalità attraverso formazione e supporto continuo.
Se aveste una sola breve frase per convincere un vostro cliente a fare un importante investimento per l’innovazione e la competitività della sua azienda, cosa gli direste e cosa gli proporreste?
“Tailor Made” è il concetto che meglio descrive il nostro approccio con i clienti. Smart Hub, infatti, non offre soluzioni consulenziali e informatiche predefinite e rigide, ma parte dalle reali esigenze del cliente per costruire insieme un progetto su misura, perfettamente allineato alle sue necessità.
In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e come comunicate tale differenza a chi ancora non vi conosce? Perché un visitatore del #GLMSummit24 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Un visitatore dell’evento dovrebbe assolutamente sedersi al nostro tavolo perché, in questa delicata fase di transizione, offriamo soluzioni concrete per ottimizzare la gestione del magazzino. Oggi la nostra società è in grado di certificare e monitorare l’intero processo operativo, sia che il magazzino sia gestito in outsourcing che internamente. Garantiamo trasparenza, efficienza e strumenti innovativi per supportare il cambiamento, offrendo un valore aggiunto indispensabile in un contesto di trasformazione digitale.