Nell’attuale contesto logistico, sempre più complesso e ricco di dati, velocità e precisione sono cruciali per cogliere opportunità di business, soddisfare i clienti e restare competitivi.
Soluzioni pronte all’uso e scalabili migliorano significativamente le performance dei reparti, riducendo errori e tempi operativi fino al 70%, ottimizzando anche il training on the job per team più efficienti.
E’ il caso di “iPick – Smart WMS” e “iEntry – Entrata Merci Automatica”, soluzioni ready-to-use basate su AI (Intelligenza Artificiale) e AR (Realtà Aumentata) che non impattano sull’infrastruttura IT e dialogano costantemente con il sistema centrale offrendo una visione completa e aggiornata in tempo reale, a beneficio di tutta la supply chain.
iPick – smart WMS gestisce le operazioni di ricevimento e stoccaggio delle merci, il controllo delle scorte, la preparazione e la movimentazione all’interno dei plant fino all’uscita attraverso flussi ben organizzati che garantiscono efficienza e cost saving.
iEntry – Entrata Merci Automatica permette la digitalizzazione e l’efficientamento del processo di entrata merci. Grazie all’AI estrae il contenuto di qualsiasi documento di trasporto e, in tempo reale, registra automaticamente l’entrata merci sull’ERP.
Eventuali anomalie rispetto all’ordine di acquisto sono gestite contestualmente alla ricezione e la merce risulta subito disponibile per le fasi successive della supply chain. Con iEntry il personale dell’Azienda può liberarsi dalle attività ripetitive a basso valore aggiunto e concentrarsi su quelle che danno maggior soddisfazione e produttività.