Quin rivoluziona la gestione dei progetti con il lancio di Advanced Project Management (APM), la piattaforma di project management integrata, agile e smart per le aziende che operano su commessa
Il mercato è in costante evoluzione, con un crescente focus sull’ottimizzazione dei costi a fronte di una sempre maggiore necessità di soluzioni personalizzate. Questa tendenza ha portato le aziende ad orientarsi sempre di più verso un modello “Make-To-Order”, dove ogni ordine rappresenta un progetto unico, con caratteristiche e requisiti specifici. Un approccio che comporta necessariamente una gestione attenta, integrata e flessibile di tutti i processi coinvolti.
Forte dell’esperienza maturata in oltre 12 anni di gestione progetti, al fianco di PMI e grandi organizzazioni, QUIN ha sviluppato Advanced Project Management, una piattaforma innovativa per la gestione integrata di progetti e commesse che si adatta alle esigenze di tutti gli attori aziendali, dai dirigenti ai project manager, passando per il PMO e i responsabili di funzione.
APM è un software di Project Management agile, smart e integrato, progettato per fornire un’esperienza utente estremamente intuitiva. Questa soluzione è stata realizzata per supportare gli operatori in ogni fase del processo aziendale: dalla raccolta delle idee alla pianificazione e al monitoraggio completo della commessa, compresa la gestione dei carichi di lavoro. APM offre funzionalità standard e personalizzabili e un pannello di controllo su misura per ogni utente, con accesso a compiti e progetti in corso. Inoltre, il software include strumenti Agile e Lean per il controllo dell’esecuzione, integrati in un unico ambiente. È anche possibile gestire SAL di progetto, oltre a mappare e analizzare criticità ad esso correlate.
Il risultato è una piattaforma che offre all’organizzazione una visione completa sia a livello macro che di dettaglio, consentendo di rispettare le scadenze e ottimizzare il time management anche per i progetti più complessi. Questo è particolarmente rilevante per le PMI del manifatturiero italiano che lavorano su commessa, e che si distinguono nel mondo per produzioni personalizzate ad alto contenuto ingegneristico, con lavorazioni che richiedono un impegno a medio e a lungo termine con conseguenti complessità di gestione e controllo.
“La nostra soluzione Advanced Project Management è pensata specificatamente per le aziende che hanno la necessità di gestire progetti complessi in modo agile ed efficiente, facilitando la condivisione di dati e informazioni tra tutte le funzioni coinvolte in un progetto, migliorando la visibilità su tutte le fasi e le attività della commessa, garantendo la precisione e la tempestività delle decisioni” – Luca Comello, Head of Project & Innovation Management Quin.
Informazioni su Quin:
Fondata nel 2011, Quin è la società di consulenza strategica ed esecutiva e soluzioni tecnologiche in ambito Operations & Supply Chain Management e Business Performance Management che accompagna le imprese verso la trasformazione digitale e sostenibile, attraverso l’analisi, l’ottimizzazione e l’innovazione dei loro processi core.
Quin srl – www.quinlive.it