Comunicati

Gestione accessi e sicurezza dei lavoratori

Logistica Smart, gestione Accessi e Sicurezza dei lavoratori: 3 temi strategici ed al tempo stesso sempre più interconnessi e determinanti per il successo e la sostenibilità di ogni realtà industriale

Il Gruppo Lynx per ciascuna di queste aree ha individuato le migliori soluzioni ad oggi disponibili sul mercato, per potervi agevolare nella gestione dell’intero processo operativo di logistica dei materiali siano essi in magazzini interni che esterni,  della gestione di tutti gli aspetti legate al flusso dei dipendenti o collaborati interni/esterni, alla messa in sicurezza dei lavoratori che operano all’interno delle aree produttive e non solo.

Per la gestione dell’intero processo di logistica delle merci, mettiamo a disposizione dei nostri clienti una piattaforma web totalmente innovativa, accessibile da qualsiasi dispositivo mobile (IOS/Android) , estremamente snella, flessibile e user friendly. In pochi passaggi è possibile generare QR code e barcode da associare alle merci in ingresso e creare uno storico di tutto ciò che entra e viene processato all’interno del magazzino, con la possibilità di allegare foto e documenti. La gestione dell’interfaccia applicativa e’ personalizzabile senza costosi sviluppi software, ed ogni funzionalità disponibile su qualsiasi tipo di dispositivo. È possibile ad esempio avere visibilità e tracciamento dei colli da un hub logistico ad un altro e avere visibilità della capacità e del carico di lavoro di ciascun magazzino, per indirizzare al meglio il prelievo e lo stoccaggio delle merci.

La logistica aziendale, però, non è relativa solo all’ingresso e all’uscita di merci, ma oggi piu’ che mai anche ai mezzi di trasporto e persone. Con le nuove normative, è di fondamentale importanza, da un punto di vista di sicurezza e di safety, avere visibilità di chi entra e chi esce all’interno dell’azienda. In questo modo, in un’unica piattaforma, viene gestito non solo l’ingresso dei dipendenti tramite l’utilizzo di badge, smartphone o telecamere, ma anche la pianificazione e il tracciamento dei mezzi di trasporto all’interno delle piazzole di carico e scarico. In questo modo si ha completa visibilità di chi è in azienda in real time, con le relative autorizzazioni per accedere o meno a specifiche aree dello stabilimento.

Infine sapere chi è realmente all’interno degli uffici e degli stabilimenti permette di gestire eventuali piani di evacuazione o situazioni di rischio, come ad esempio l’uomo a terra, anticollisione, controllo transiti, equipaggiamento DPI, etc. con la possibilità di agire tempestivamente al momento giusto e soprattutto nel posto giusto, grazie alla geolocalizzazione, riducendo così i tempi di intervento e il rischio associato. I responsabili avranno visibilità, in caso di emergenza, di chi è ancora all’interno dello stabilimento, a prescindere che sia un dipendente, un fornitore o un visitatore. In questo modo sarà possibile garantire il massimo livello di sicurezza.

Passa al nostro stand per avere maggiori informazioni e scoprire come queste soluzioni siano tra loro interconnesse, per darti una visibilità a 360° dei flussi logistici di mezzi, merci e persone all’interno della tua azienda.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI