Oltre 3 anni fa le soluzioni software più note nel mondo industriale sono state riunite all’interno dello stresso gruppo per formare un’offerta robusta e integrata.
Grazie a questa azione oggi le aziende manifatturiere italiane ed estere trovano in Zucchetti una copertura funzionale completa, in grado di assisterle in tutte le fasi del processo produttivo e non solo: prima con la soluzione per la pianificazione della produzione CyberPlan e quella dedicate alle persone AWMS, durante il processo stesso con Opera MES e dopo con la logistica dei trasporti SMA.I.L:)
Inoltre, a questi software specifici per il mondo industriale si aggiungono una serie di soluzioni in ambito artificial intelligence, gestione delle manutenzioni, monitoraggio dei parametri ambientali oltre ai gestionali specifici per alcuni settori, tutto ciò all’interno della stessa offerta che si rivela la più estesa e completa e che vanta soluzioni di punta riconosciute a livello internazionali e premiate da aziende come Gartner).
AWMS: la soluzione per pianificare la forza lavoro in fabbrica e nei centri logistici
La gestione della forza lavoro in fabbrica e nei centri logistici rappresenta uno dei processi più importanti per qualsiasi azienda, poiché assicura una pianificazione strategica, coordinata ed efficiente della forza lavoro al fine di soddisfare le esigenze di produzione. Per questo motivo, Zucchetti ha incluso nella propria offerta AWMS, una soluzione digitale che consente di pianificare la forza lavoro in fabbrica e nei centri logistici in modo equo, rispettoso ed efficiente.
Con AWMS, la gestione della forza lavoro funge da collegamento tra l’amministrazione del personale e l’attività produttiva. Tale connessione consente di integrare la gestione delle risorse umane all’interno dei processi produttivi, promuovendo la centralizzazione delle informazioni e conferendo maggiore dinamicità e flessibilità all’attività produttiva, grazie all’accesso in tempo reale ai dati.
CyberPlan: una piattaforma avanzata per pianificare e schedulare la produzione
Il processo di pianificazione della produzione racchiude al suo interno diversi processi che spaziano dalla schedulazione delle attività settimanali alla pianificazione della domanda per l’anno intero. La suite CyberPlan, grazie ad oltre 30 anni di esperienza, affinamenti e innovazione, garantisce la copertura di tutti questi processi aggiungendo perfetta integrabilità con tutti i gestionali, logiche a capacità finita, l’utilizzo di una piattaforma web in cloud, e capacità di simulazione.
OPERA MES: La soluzione per realizzare il tuo progetto di Fabbrica Digitale e Sostenibile
Opera è il MES Intelligente che permette alle aziende di digitalizzare la fabbrica e diventare più competitive, produttive e conformi alle normative, contribuendo così ad aumentare l’efficienza operativa e garantire il loro successo a lungo termine. Opera MES gestisce e monitora tutte le operazioni di fabbrica legate alla produzione, alla gestione dei materiali, al controllo qualità, alla gestione della manutenzione, tutto in maniera integrata. OperaMES dialoga in tempo reale con gli operatori tramite postazioni di lavoro web e dialoga con le macchine/impianti e linee produttive per acquisire in automatico dati di produzione e di processo. Una fabbrica interconnessa secondo gli standard industriali e in linea con le direttive Industry 4.0. OperaMES consente di gestire anche il consumo energetico per una produzione sempre più sostenibile. OperaMES è lo strumento perfetto per raggiungere l’eccellenza operativa.
SMA.I.L:) è l’innovativa software suite di Replica Sistemi – Zucchetti dedicata al supply chain management
SMART INTEGRATED LOGISTICS integra WMS (Warehouse Management System) StockSystem®Inifinity per la gestione della logistica di magazzino, YMS (Yard Management System) EasYard per la gestione e il controllo dei mezzi e delle merci che entrano, sostano ed escono dai piazzali, TMS (Transportation Management System) Delivery per la pianificazione delle spedizioni, Proof of Delivery per la certificazione delle consegne e Controller per il controllo dei costi di trasporto e sistemi ERP, per gestire con più efficienza, produttività e semplicità tutte le fasi della Supply Chain, armonizzando i flussi, riducendo tempi, errori e costi. Ogni software si integra con interfacce standard ai principali ERP presenti sul mercato e si avvale di tecnologie avanzate per migliorare il lavoro nella logistica e nei trasporti.
È possibile scoprire CyberPlan, e avere una panoramica su tutta l’offerta Zucchetti dedicata alle aziende manifatturiere, al Global Summit Logistics e Manufacturing, allo stand Cybertec, dove gli esperti sapranno rispondere a dubbi e domande.