Buongiorno Alice Kirchner, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit23. Cosa vi aspettate da questo evento?
Come Cybertec partecipiamo annualmente con piacere al Global Summit in quanto risulta sempre un interessante momento di confronto con i professionisti della Supply Chain. In questo contesto abbiamo modo di incontrare professionisti contraddistinti dal desiderio di migliorare i propri processi di pianificazione e di supportarli in modo che approccino al meglio questo importante percorso.
Quali sono, a vostro parere, i più importanti trend di settore che caratterizzeranno i prossimi anni? Quali le vostre proposte o soluzioni in merito?
Quando parliamo di manifatturiero è chiaro che il trend principale è la digitalizzazione della fabbrica e l’evoluzione dei processi e i sistemi informativi a supporto del processo produttivo. In questo contesto software come CyberPlan, OperaMES e AWMS sono tra le soluzioni cardine per supportare questo percorso di innovazione ed automazione. A conferma di questo trend, l’importante società americana Gartner segnala un forte aumento dell’interesse verso queste soluzioni che raddoppieranno il volume di affari nel prossimo triennio. In particolare, se negli ultimi anni il focus è stato rivolto alle soluzioni MES, nei prossimi periodi si sposterà verso le soluzioni di pianificazione e schedulazione con maggiore attenzione verso la parte alta dei processi.
Perché un visitatore del #GLMSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
I professionisti con l’ambizione di far evolvere la propria supply chain e la capacità di governarla, trovano al nostro tavolo tutte le informazioni necessarie e le risposte alle loro domande. Nelle scorse edizioni abbiamo conosciuto molti professionisti appassionati e uniti dal desiderio di crescere e innovare. Sedersi al tavolo con Cybertec, significa incontrare e colloquiare con un’esperienza di più di 30 anni sul campo in ambito supply chain e all’interno di un’offerta evoluta che oltre alla pianificazione e schedulazione comprende MES e Workforce Management. Venite a conoscerci: parleremo assieme di processi, strumenti, persone e soprattutto dei percorsi migliori per raggiungere obbiettivi anche ambiziosi.