Buongiorno Veronica Motta, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit23. Cosa vi aspettate da questo evento?
Abbiamo deciso di partecipare al GLMSummit23 perché è un’ottima occasione per avere un confronto diretto con i possibili utilizzatori finali dei nostri software. I nostri prodotti sono fortemente personalizzati e per noi è essenziale discutere in prima persona con responsabili tecnici e titolari d’azienda per capire quali sono le reali necessità aziendali, per poi andare a costruire insieme un percorso di crescita digitale tailor made. Dal GLMSummit23 ci aspettiamo davvero tanto, il format è perfetto per un’azienda come la nostra, che fa della customizzazione del software e del dialogo costante con il cliente i propri punti di forza.
Come aiutate i vostri clienti a vincere la sfida della digitalizzazione e a non rimanere indietro nel mercato?
Una delle nostre priorità è quella di aiutare le aziende metalmeccaniche ad approcciarsi alla digitalizzazione 4.0 ma “senza stress”, infatti la filosofia di Intesi è sempre stata “o la tecnologia migliora la vita a chi lavora oppure non serve”. Non ci riteniamo un semplice fornitore di software, il nostro approccio aziendale va oltre. Ci consideriamo un vero e proprio partner di consulenza che supporta le aziende anche, e soprattutto, durante la fase post-vendita, attraverso servizi dedicati di assistenza e consulenza tecnica. Infatti per noi di Intesi vincere la sfida della digitalizzazione non vuol dire semplicemente introdurre un software ERP o MES: quello che realmente serve, per avere successo al giorno d’oggi, è un partner affidabile che ti aiuti a semplificare davvero la vita e il lavoro in dei tuoi operatori, senza sconvolgere la “routine” produttiva e gestionale.
Cosa rende la Intesi Software diversa rispetto alle altre software house?
Sono diversi gli elementi che ci rendono unici sul mercato e che hanno permesso ad Intesi di compiere quest’anno 23 anni di attività. Sicuramente il primo elemento distintivo, rispetto alla concorrenza, sono i software modulabili e personalizzabili. Un cliente può scegliere solo i moduli che realmente gli servono e queste funzionalità possono essere personalizzate in base alle necessità aziendali. Un altro elemento distintivo è il nostro Intesi Service Flow: un percorso di consulenza e formazione collaudato e dagli elevati standard qualitativi che permette ai nostri clienti di raggiungere in tempi brevi la piena operatività. L’Intesi Service Flow è totalmente personalizzabile e alla fine di ogni step viene condiviso con il cliente lo stato di avanzamento dei lavori e verifica delle attività previste e in fase di realizzazione.
Perché un visitatore del #GLMSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Dovresti visitare il nostro stand e confrontarti con i nostri consulenti tecnici se stai cercando uno strumento “cucito su misura” per ottimizzare le lavorazioni, per aumentare competitività e marginalità aziendale e se stai cercando un software ERP o MES che si adatti perfettamente al tuo modo di lavorare migliorando la vita agli operatori e all’ufficio tecnico.