Comunicati

Il logistic network di Gruppo Levia: non solo un servizio, ma una funzione strategica

Come la Supply Chain – leva di ottimizzazione interna e strumento di competitività – contribuisca a generare un impatto positivo sul business, sulla società e sull’intero pianeta

Gruppo Levia rappresenta la realtà di riferimento in Italia e in Spagna nell’offerta di soluzioni gestionali innovative. Partner TeamSystem di primo livello, si contraddistingue per la proposta di servizi di consulenza e formazione specializzata ad aziende e professionisti.

Un Gruppo, o meglio – una Famiglia – che integra 12 aziende con una consolidata esperienza più che trentennale nel mondo dell’Information Technology, per mettere a disposizione della Business Community della Logistica e dei Trasporti, ma non solo, la propria expertise frutto di una forte passione e di un’incisiva esperienza nel saper cogliere le opportunità inerenti la Supply Chain.

La Supply Chain Management, in un’era di crescente globalizzazione e di emergente concorrenza nell’attuale scenario di mercato, va ben oltre la conoscenza esatta di come tracciare una spedizione, poiché l’esigenza reale diviene quella di saper impiegare una visibilità end-to-end lungo l’intera catena.

Soprattutto, dal momento in cui la ripresa dell’economia globale comporta la creazione di un’incisiva discrepanza nell’equilibrio tra domanda e offerta, un’efficace gestione intra-logistica mantiene il funzionamento dei meccanismi senza interruzioni, permettendo quindi al Cliente di avere sempre accesso al servizio finale desiderato. Ma qual è realmente l’aspetto del valore? La lungimiranza. Per assumere un’attitudine di determinazione di fronte a un panorama economico-finanziario piuttosto instabile, la risposta deve essere ricercata direttamente nella gestione della propria catena di approvvigionamento: un Logistic Network ben oliato diviene fondamentale per preservare una società funzionante.

Per questo motivo, Espritec by Gruppo Levia decide di accogliere con favore il cambiamento, concretizzando l’evoluzione di mercato, la trasformazione digitale e l’aggiornamento delle priorità in continuo progresso del Consumatore in ben quattro Software tecnologici evoluti: E-TMS, E-WMS, E-MAP e E-TRUCK –  dal monitoraggio track & trace delle spedizioni alla gestione del data mobility di magazzino; dalla pianificazione e ottimizzazione dei viaggi all’assegnazione in completa autonomia degli ordini a sub-vettori.

Il framework innovativo che contraddistingue questi applicativi, permette alla Software Factory di Gruppo Levia di offrire soluzioni all’insegna della modernità, migliorando in questo modo non solo il tenore della mole di lavoro ma, razionalizzando contestualmente l’intero processo di fornitura, ne deriva l’opportunità per creare un vantaggio competitivo non indifferente.

Espritec, a supporto del mondo della Logistica e dei Trasporti dal 2001, opera in sinergia con le competenze di altre tre realtà parte di Gruppo Levia, per fornire al Cliente una suite di prodotti tecnologici altamente personalizzati e performanti: ithings, specialista nella progettazione di soluzioni Software Web, Mobile e Desktop per le imprese del comparto logistico; M2R2, professionista nella fornitura di sistemi e hardware per Spedizioni internazionali e Dogane; e Data Bridge, esperta nella realizzazione di applicativi Software gestionali per il settore degli spedizionieri e le agenzie di viaggio.

Il Gruppo, rafforzato quindi da un grande spirito d’unione tra tutte le aziende partner, si prepara a sondare nuove prospettive per offrire nel dettaglio una varietà di processi che, a supporto dell’innovazione, consentono di ottimizzare la gestione della Supply Chain.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI