Interviste

Intervista a Michela Malnati, Safety Business Line Director di Intersafe, a Lyreco Company

Buongiorno Michela Malnati, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit22. Cosa vi aspettate da questo evento?

Buongiorno, il nostro obiettivo è quello di far conoscere tutte le soluzioni che la nostra azienda propone sul mercato, sia in termini di sicurezza che in termini di igiene e pulizia professionale. Assicuriamo una serie di servizi che aiutano i clienti a semplificare e ottimizzare i loro processi, sia tramite il nostro e-commerce che attraverso una distribuzione just in time.

Intersafe, a Lyreco Company, è un’azienda multibrand che estende la sua competenza a tutte le gamme di prodotto in ambito sicurezza, offrendo servizi e prodotti personalizzabili come abbigliamento da lavoro, occhiali protettivi graduati, consulenza ambientale per prevenzione e correzione sversamenti e distribuzione DPI attraverso personal storage machine dotate di software dedicati per la gestione della sicurezza, delle scorte e del riapprovvigionamento. I nostri specialisti offrono una consulenza tecnica di alto livello per proporre le alternative più idonee per ogni esigenza.

Il tema della sostenibilità è sempre più al centro del dibattito e le aziende più impegnate in questo ambito iniziano a veder premiati i propri sforzi anche in ambito B2B. Possono produzione, logistica e distribuzione andare davvero in questa direzione? E come può la vostra realtà aiutare i propri clienti in questo obiettivo?

Penso che oggi tutte le aree aziendali debbano rendere la propria attività sempre più sostenibile: dalla scelta dei fornitori con forte commitment verso la sostenibilità, passando per i prodotti sostenibili e il loro avvio al recupero.

Lyreco a ottobre ha lanciato la sua nuova Strategia di Sostenibilità 2022-2026, testimonianza del forte impegno su tutti i pilastri della sostenibilità.

Grazie al nostro innovativo Sustainable Assessment, guidiamo i nostri clienti nella scelta di prodotti e servizi con caratteristiche sostenibili. Vogliamo passare da un modello lineare (prendere – produrre – smaltire) a una economia di tipo circolare offrendo alternative sostenibili per tutti i prodotti che proponiamo, migliorando la riciclabilità degli imballaggi e offrendo soluzioni per il riciclo dei rifiuti.

Chiudete gli occhi e immaginate che sia già il 2030: cosa vedete? Quali sono le innovazioni che vedete realizzate e funzionanti nel vostro ambito?

Vediamo un’azienda sempre più customer centric, innovativa in termini di integrazione software per magazzino e sistemi intelligenti per approvvigionamento. Intersafe, a Lyreco Company ha l’obiettivo di consolidare la propria posizione ed essere un punto di riferimento nell’approccio responsabile su tutta la filiera.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre?

  • Eccellenza: ci impegniamo a garantire il massimo livello di qualità in tutto ciò che facciamo. Puntiamo alla massima soddisfazione dei nostri clienti.
  • Agilità: anticipiamo, innoviamo e partecipiamo al cambiamento. Siamo orientati all’efficientamento dei processi.
  • Passione per il nostro Lavoro e per i nostri Clienti.
  • Rispetto: crediamo nei valori e nei comportamenti etici.

Perché un visitatore del #GLMSummit22 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?

Perché qualunque sia il suo ambiente di lavoro, ovunque lui sia, noi consegniamo eccellenza nei prodotti e nei servizi, per garantirgli una grande e SICURA giornata lavorativa. WORK SAFE. FEEL SAFE.

Michela Malnati di Intersafe, a Lyreco Company
12° Global Summit Logistics & Manufacturing
19 | 20 NOVEMBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI