Buongiorno Tomaso Ajroldi, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit22. Cosa vi aspettate da questo evento?
Buongiorno, grazie mille per l’invito! Siamo pronti per partecipare a questo nuovo appuntamento del Global Summit dedicato al manufacturing; come sempre sarà interessante e costruttivo incontrarci con le aziende manifatturiere e con le realtà del nostro settore.
In questo periodo, più che mai, la condivisione sarà fondamentale perché tutti insieme dovremo lavorare a nuovi modelli di business più efficienti allo scopo di ridurre le inefficienze per produrre di più e meglio.
Il tema della sostenibilità è sempre più al centro del dibattito e le aziende più impegnate in questo ambito iniziano a veder premiati i propri sforzi anche in ambito B2B. Possono produzione, logistica e distribuzione andare davvero in questa direzione? E come può la vostra realtà aiutare i propri clienti in questo obiettivo?
La sostenibilità sarà proprio il tema principale sul quale si focalizzerà la nostra presenza al Global Summit.
Nella nostra conferenza, dal titolo “Produzione sostenibile: strategie lean per la riduzione degli sprechi”, presenteremo un nuovo modello di business che attraverso la digitalizzazione dei processi favorisce una maggiore efficienza e consapevolezza nell’utilizzo delle risorse e dell’energia contribuendo alla riduzione degli sprechi con notevoli benefici in termini di costi.
Automazione e difficoltà a reperire personale qualificato: se da un lato la tentazione di automatizzare in modo massiccio è sempre più alta, dall’altro la consapevolezza della centralità dell’uomo emerge in modo sempre più cruciale: esiste in questo senso una ricetta o un mix ideale per le aziende?
Certamente la difficoltà a reperire personale qualificato è una delle maggiori criticità che i nostri clienti ci manifestano; la nostra proposta è quella di studiare i processi produttivi, ripensandoli, allo scopo di creare il giusto mix tra automazione e operatori, puntando su sistemi informatizzati avanzati in grado di coadiuvare gli operatori nelle attività di montaggio e nell’interazione con le macchine garantendo la massima ergonomia e un approccio semplice, immediato e intuitivo che consente di raggiungere ottime performance produttive anche con personale poco qualificato o addirittura interinale.
Perché un visitatore del #GLMSummit22 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Penso che per un visitatore possa essere interessante passare da noi per conoscere meglio le nostre soluzioni e soprattutto la nostra filosofia.
Operiamo da 36 anni nel mondo del manufacturing e della logistica e crediamo di aver maturato un’esperienza a 360° che ci consente di poter guidare il cliente nel processo di innovazione con sicura efficacia.
Per il mondo manufacturing, e più nello specifico per il montaggio/assemblaggio abbiamo studiato delle soluzioni “ad hoc” che sfruttano le potenzialità della digitalizzazione per essere l’alleato perfetto degli operatori.
Al nostro stand sarà possibile visionare il nostro sistema MES SMARTWORKS e “toccare con mano” le sue funzionalità per comprendere meglio le potenzialità e i vantaggi che hanno avuto i nostri clienti grazie al suo utilizzo.
Ora non vi resta che passare a trovarci al nostro stand, Vi aspettiamo!