Buongiorno Stefano Meroni, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit22. Cosa vi aspettate da questo evento?
Abbiamo avuto un’ottima esperienza l’anno scorso, ci è piaciuta la concretezza dell’evento e la facilità di incontrare nuovi potenziali clienti e di fissare appuntamenti. Abbiamo avuto l’opportunità di creare un network e presentare i nostri prodotti a visitatori molto coinvolti, quindi dopo il successo dello scorso anno, speriamo di incontrare altrettanti nuovi clienti e consolidare le relazioni già esistenti e realizzare progetti entusiasmanti. Crediamo che il Global Summit darà la possibilità ai suoi visitatori di trovare le migliori soluzioni in base alle loro esigenze.
Il tema della sostenibilità è sempre più al centro del dibattito e le aziende più impegnate in questo ambito iniziano a veder premiati i propri sforzi anche in ambito B2B. Possono produzione, logistica e distribuzione andare davvero in questa direzione? E come può la vostra realtà aiutare i propri clienti in questo obiettivo?
A nostro avviso, dovrebbe essere un fattore imprescindibile per le aziende con una visione a lungo termine dello sviluppo di nuovi prodotti. Le aziende devono andare in quella direzione. Weber può aiutare i clienti a raggiungere questo obiettivo grazie ad applicatori elettrici a basso impatto sui consumi energetici e grazie alla modularità dei sistemi che aiuta ad automatizzare la produzione. Abbiamo una certificazione ISO che potrebbe parlare di sostenibilità a livello di gruppo.
Cosa consigliereste ad un nuovo cliente che vi contattasse oggi per scoprire le migliori opportunità del settore e iniziare a lavorare con voi e per poter implementare queste possibilità nella propria attività?
L’offerta di Weber Marking Systems è senza dubbio una delle più adattabili e più versatili del mercato: grazie alla costruzione modulare dei nostri sistemi di etichettatura, ai loro ingombri ridotti e la quantità di applicatori ed accessori disponibili, permettono ai nostri sistemi di etichettatura di integrarsi facilmente in qualsiasi linea di produzione e di confezionamento. Sicuramente dei punti da considerare sono quelli riguardanti la sicurezza degli operatori e i costi: i sistemi Weber sono sicuri, non necessitano di barriere di protezione, la forza in gioco è ridotta, ed essendo elettrici, permettono un risparmio di fino all’80% dei costi legati all’aria compressa.
In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre?
Aggiungo il fatto che Weber è focalizzata sulla logistica con una forte gamma di prodotti e si distingue dalle altre aziende, non solo per essere pioniera nello sviluppo e nella produzione di sistemi elettrici Print & Apply, ma anche per la sua esperienza di oltre 50 anni nel mercato dell’etichettatura, nell’ambito del Gruppo Bluhm-Weber, e per la vasta rete internazionale di partner e filiali di servizio.
Perché un visitatore del #GLMSummit22 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Perché Weber interpreta il mondo dell’etichettatura con un approccio diverso dal resto del mercato, sviluppando di conseguenza prodotti unici e all’avanguardia. Weber valuta e si occupa molto la soddisfazione del cliente ed è disposto ad assistere e aiutare a scegliere il miglior prodotto in base alle esigenze del cliente. Offriamo prodotti coerenti e durevoli per i nostri clienti e offriamo servizio tecnico e assistenza. Inoltre, i nostri visitatori sono invitati a visitare la nostra azienda a Milano se vogliono vedere i nostri prodotti in presenza.