Il Tablet Fully-Rugged di FEC Italia è stato progettato per la “smart factory”: affidabile, performante e leggero, può essere usato in mobilità, come postazione desktop o fissato con attacco VESA
I tablet si stanno facendo strada sempre di più nel sistema produttivo dell’industria 4.0: consentono infatti di gestire la produzione, la supervisione dei processi e la manutenzione degli impianti industriali con meno ingombro e da qualunque luogo, grazie anche alle connessioni WiFi. I dispositivi per la “smart factory” devono però essere diversi da quelli normalmente utilizzati all’interno dell’ufficio e delle mura domestiche: più resistenti, più potenti, più affidabili, più versatili, sono posizionati in ambienti più ostili, vengono usati in maniera molto più intensiva e devono adempiere a funzioni più numerose. FEC Italia, esperta in hardware per applicazioni speciali, ha risposto a queste esigenze con il suo nuovo Tabet Fully Rugged, un tablet professionale con caratteristiche uniche.
RESISTENZA & PERFORMANCE
Basato sul processore Intel® Apollo Lake Pentium N4200 Quad-Core per una potenza di calcolo davvero superiore e con display 11,6” ad alta luminosità (fino a 500 nits), può essere equipaggiato con sistema operativo Windows 10 IOT Enterprise 2016 oppure Linux CentOS 7 in base alle necessità dell’infrastruttura di destinazione. Tanto potente quanto robusto, il Tablet Fully-rugged ha una protezione IP 65 (resistente ad acqua e polveri), uno schermo in Gorilla Glass 3 e la certificazione MIL-STD-810G per una resistenza alle cadute fino a 1,2 m, resistenza a vibrazioni e urti e un range esteso di temperature operative. Un chip TPM 2.0 per la sicurezza informatica del dispositivo lo rende affidabile anche da questo punto di vista.
OPERATIVITÀ ED ERGONOMIA
Il peso davvero ridotto del tablet (meno di 900 gr per uno schermo da 11,6”) e la cinghia da mano per sostenere in modo stabile il dispositivo garantiscono un elevato comfort durante l’utilizzo. La docking station da tavolo permette un’inclinazione dell’angolo di visualizzazione dello schermo per adattarlo alle diverse configurazioni di installazione. La possibilità di sostituzione della batteria in hot swap garantisce inoltre un grande continuità operativa anche per periodi di utilizzo estesi.
CONNETTIVITÀ
Grazie al WiFi integrato con Bluetooth ac/a/b/g/n, al GPS e alla possibilità di connessione 4G/LTE, il tablet Fully Rugged di FEC Italia garantisce la connettività in ogni tipo di applicazione. Fotocamera posteriore integrata da 8 MP con flash LED e la possibilità di integrare Lettori NFC e Lettori di Codici a Barre 1D/2D Honeywell® completano la dotazione del prodotto per l’acquisizione dati.
MODULARITÀ
Il Tablet Fully Rugged viene infine proposto con una gamma di accessori opzionali per un alto livello di personalizzazione del prodotto: docking station da tavolo; docking station con attacco VESA 75×75, ideale per applicazioni a parete/braccio o su veicoli in movimento; cinghia da spalla; cover multifunzione per ampliare l’I/O del prodotto.
FEC ITALIA
FEC Italia è parte del gruppo internazionale FEC (Firich Enterprises Corp. Ltd), uno dei principali produttori a livello mondiale di Panel PC PROFESSIONALI dedicati ad applicazioni speciali per l’automazione di numerosi mercati verticali. Affidabilità, professionalità, supporto pre-sales e after-sales gestiti da personale specializzato e garanzie premium sono i plus che distinguono la proposta di FEC Italia.
Per maggiori info: www.fecpos.it