Interviste

Intervista a Raffaele Rota, Marketing & Communication Coordinator di TWT S.p.A.

Buongiorno Raffaele Rota, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit19. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?
Le aziende manifatturiere italiane per migliorare efficienza, produttività e ricavi hanno ormai ben compreso che devono investire in tecnologie e stanno stanziando budget su livelli paragonabili agli altri grandi Paesi europei.
Noi di TWT aiutiamo, sia le grandi che le piccole imprese italiane, ad adeguarsi ai rapidi cambiamenti tecnologici e affrontare con successo gli ostacoli che si presentano loro davanti come la rapida obsolescenza di tali tecnologie, ingenti costi fissi da sostenere senza aver ben chiari tempi ed entità dei ritorni, la carenza di competenze tecniche interne.

La raccolta e l’analisi dei dati sta diventando cruciale, tanto che oramai si parla, in tutti i settori, di data driven company e della loro capacità di anticipare le esigenze del mercato e dei clienti. Come vedete questi progressi nel vostro settore?
Avere un approccio basato sui dati, creare continui “touchpoint” digitali lungo il ciclo di vita del prodotto, tracciare e raccogliere le preferenze dei consumatori significa utilizzare i Big Data in modo efficace e generare un processo decisionale consapevole e informato, basato su fatti oggettivi e non su sensazioni personali.
TWT interviene proprio in questa fase, quando una volta individuate le informazioni significative, le aziende devono gestire tali dati, governarli, proteggerli e analizzarli, il che implica una grande competenza tecnica in merito a flussi e processi, supportata da un’infrastruttura proprietaria all’’avanguardia.
Intelligenza Artificiale, Machine Learning, IoT e Advanced Analytics hanno la necessità di elevata potenza di calcolo, grandi storage, connessioni dedicate e sicure ecco perché la fibra, i server e l’infrastruttura cloud di TWT sono la risposta a queste esigenze.

Perché un visitatore del Global Summit Logistics & Manufacturing 2019 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa può offrire la vostra azienda più o meglio delle altre?
In un contesto dove la gestione di informazioni e dati è strategica, i servizi di TWT riescono a colmare il gap tra risultati attesi e reali.
L’obiettivo di ogni azione deve essere il miglioramento della competitività generale, l’attività di TWT permette di avviare la trasformazione tecnologica e utilizzare la nuova efficienza operativa creata per investirla in altre tecnologie digitali lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla ricerca e sviluppo fino al post-vendita.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo il 20 e 21 novembre a Pacengo di Lazise (VR).

Raffaele Rota di TWT
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI