129 assunzioni nel 2018, l’eccezionale vitalità sul fronte occupazionale si specchia in una profonda responsabilità etica verso il lavoro. L’apporto di collaboratori soddisfatti e motivati rappresenta la chiave di volta per il successo ed una garanzia per chi si rivolge a questa azienda che mira a rapporti di lavoro chiari, efficaci e duraturi. MM Operations assicura contratti di lavoro senza intermediari, aderenti alle norme, in grado di garantire un’elevata compliance legale. Questo è sinonimo di affidabilità per chi la sceglie ed al contempo rappresenta il punto di partenza necessario per creare un servizio qualificato.
MM Operations applica integralmente il CCNL autotrasporti merci e logistica, promuove ove possibile accordi di II livello, nel massimo rispetto delle disposizioni normative a tutela del lavoratore ma anche della società che le affida in outsourcing una o più attività oppure il completo ciclo produttivo. Infatti ai committenti resta in capo la responsabilità in solido.
Ai sensi della legge 30 del 14/02/03 e successive, l’azienda che affida il lavoro ad un’altra società è obbligata in egual misura all’adempimento degli oneri in capo al coobbligato. Pertanto, quando ci si affida ad uno specialista dell’outsourcing che opera nella piena osservanza della legge non si rischia di dover incappare in situazioni pendenti, conseguenza di tariffe insufficienti a coprire il costo del lavoro dei dipendenti comprensivo, non solo della mera retribuzione, ma anche dei contributi e tasse allo stato.
Ogni collaboratore è inquadrato nell’opportuno livello, adeguato alla mansione e previa idoneità, professionale e fisica. Ogni dipendente segue la formazione di sicurezza generale e specifica. Tutti i carrellisti hanno l’attestato all’utilizzo del carrello elevatore e piattaforme elevabili.
“Per consolidare il senso “azienda” dei nostri dipendenti è stato istituito un BBQ aziendale presso la sede dei nostri uffici operativi”, spiega Giorgia Ghizzoni responsabile del personale di MM Operations. “Mettiamo a disposizione pullman per il trasporto dei collaboratori provenienti dalle regioni più distanti”. La Ghizzoni aggiunge: “Questa iniziativa è considerata dalle società di Audit dei nostri clienti una “Best Practice” perché un dipendente soddisfatto non sciopera, ma lavora con entusiasmo e porta ad ottimi segnali di performance la sua azienda, e quindi del cliente che affida a noi in outsourcing la sua attività”.